Perito Esperto

 elenco ordinato e dettagliato e di tutti beni mobili nel nostro caso d’arredamento d’arte e antiquariato . I singoli oggetti dopo essere raggruppati per categoria vengono classificati e valutati in base alle loro caratteristiche; catalogando il tutto  ne rileviamo la quantità, l’origine, le caratteristiche e la qualità. L’inventario è utile e fondamentale per : 

Come fare l’

 Gli inventari sono necessari per chi vuole effettuare una corretta divisione ereditaria, per notai a cui serve allegare valore degli arredi contenuti in abitazioni oggetto di atti notarili, per chi vuole vendere o semplicemente avere un idea di ciò che possiede nella propria abitazione L’inventario solitamente si articola in questi passaggi:

  • Elenco dei singoli oggetti;
  • Descrizione delle caratteristiche ;
  • Indicazione dell’epoca;
  • Indicazione dell’area paese luogo di produzione;
  • Descrizione di tecniche materiali usati;
  • Indicazione del valore monetario (stima);

: Siamo sempre al tuo servizio!

Saremo lieti di consigliarti e di aiutarti al meglio, una consulenza con servizio confidenziale che permetterà in seguito all’esame degli oggetti, di impostare il percorso adeguato alla soddisfazione delle vostre esigenze in relazione ai beni mobili d’arte antiquariato su cui è posta l’attenzione.  Ti offriremo e ti illustreremo le migliori soluzioni gli elementi che concorrono a determinare la stima  delle opere d’arte  e beni mobili  sia dal punto di vista monetario, storico, artistico, sociologico e culturale Lavoriamo nella massima trasparenza verso il cliente, offrendo un servizio professionale cercando di essere il tuo punto di riferimento in caso di eredità o per delle divisioni ma anche a tutela dell’integrità di una collezione. Scegliendo noi, sceglierai la qualità.

: Valutazione a domicilio

valutazione-a-domicilio
valutazione-a-domicilio

Chiamaci al 3287565328  il Cav . Musetti Renato ti risponderà , potrai richiedere un preventivo e concordare il nostro sopralluogo nella tua abitazione al fine di far stimare i tuoi arredi sia antichi che moderni. Specializzati per Notai nell’ inventario per corretta divisione ereditaria, accettazione con beneficio di inventario , inventario per rinuncia all’eredità . Su richiesta possiamo offrire agli eredi la divisione delle opere d’arte o beni mobili tramite la formazione di lotti .Il nostro contatto quotidiano con il mercato dell’arte e antiquariato ci permette di effettuare stime e valutazioni coerenti al mercato attuale I costi di inventario con nostro sopralluogo variano in base della distanza dalla nostra sede in Carrara (MS), del numero degli oggetti, della difficoltà e del tempo necessario ad effettuare la perizia.

Inventario : Quali beni devono essere inventariati

Quali beni devono essere inventariati ? I beni mobili che costituiscono il patrimonio che si possono dividere nelle  seguenti categorie:

  1.  mobili antichi;
  2. beni di valore storico-artistico;
  3. Dipinti e/o Quadri;
  4.  Porcellane ;
  5.  Abiti;
  6. Oggettistica ;
  7. Veicoli ( auto, moto);
  8. Argenti;
  9. Preziosi;
  10. Qualsiasi tipo di Arredamento;

 

Perizia con inventario degli arredi di antiquariato

L’inventario degli arredi è lo strumento basilare in caso di valutazioni di eredità, per determinare l’entità dei valori e procedere a una divisione ereditaria equa oppure per scegliere cosa tenere e cosa vendere.

Le valutazioni possono essere fatte in due modi :

  • con criteri commerciali (a scopo di vendita)
  • con criteri assicurativi (ipotetico valore di acquisto attuale, valutazione  poi che andrebbe aggiornata nel tempo).

SOTTOPONETECI le vostre richieste, le valuteremo e vi informeremo se è il caso di procedere. Concorderemo con voi le modalità e i costi.  Sarà nostro dovere consigliarvi su ogni possibile e valida decisione:

  • procedere o meno sull’esecuzione della perizia 
  • quali canali percorrere nella successiva eventuale vendita.
Perizia con inventario degli arredi di antiquariato
Perizia con inventario degli arredi di antiquariato
C.T.U. e C.T.P.

Assumiamo sia l’incarico quali C.T.U. (consulente tecnico del Giudice), sia quali C.T.P. (consulente tecnico di parte) in cause civili o penali. Tutte le  nostre perizie solitamente sono corredare da fotografie identificanti il bene esaminato. Si eseguono indagini storico artistiche culturali sui beni in possesso dei clienti. Servizio di C.T.U E C.TP.  in tutta Italia , riguardo ad arredi , beni mobili d’arte e antiquariato – Consulente tecnico su richiesta in Bologna, Firenze , Mestre, Roma, Milano, Napoli, Torino, Brescia, Bergamo, Catania, Isernia, Aosta, Gorizia, Rieti, Crotone, Fermo, Vercelli, Sondrio, Biella, Massa Carrara, Belluno, Ascoli Piceno, Asti, Imperia, La Spezia, Lodi, Grosseto, Campobasso, Terni, Trieste, Rovigo, Prato,  Siena,  Savona, Pordenone, Viterbo, Pescara, Macerata, Rimini, Lecco, Livorno, Arezzo, Ferrara, Cremona, Urbino, Pesaro,  Novara,   Lucca, Cesena, Forlì, Chieti,  Mantova, Pisa,  Alessandria, Parma, Ancona, Frosinone, Bolzano, Trento, Reggio Emilia, Udine, Pavia, Latina,  Cuneo, Como, Perugia, Modena, Monza  Brianza, Venezia, Vicenza, Genova, Varese, Treviso,  Verona, Padova.